La famiglia Stivanello opera nel settore delle automobili fin dal 1970 e ha una lunga e ricca storia da raccontare…
Una storia che è lunga piu’ di 50 anni…
Una storia che parla di automobili, di lavoro e di passione.
Una storia che comincia con mio papà Renato Stivanello negli anni 70 a Padova legata ai marchi prima Lancia e poi Citroen…
Una storia che continua negli anni 80 con l’inaugurazione a Cadoneghe del Primo Punto Vendita Multimarche della provincia di Padova: STIVANELLO AUTO.
Stivanello Auto è il nome di una storia che lega una famiglia al mondo dell’automotive ed e’ così che fin da bambino respiro il profumo delle auto, il piacere di scoprirle passo per passo, toccarle, annusarle e imparare ogni singolo dettaglio, accessori e optional che le costituiscono. Me lo ricordo come se fosse ieri, ogni volta che usciva un nuovo modello, era una grande emozione scoprirne le sue nuove evoluzioni tecnologiche e le migliorie che queste comportavano, erano informazioni e che mi lasciavano sempre incantato e affascinato.
La mia carriera cominciò nel 1995 come consulente alle vendite della concessionaria OPEL PADAUTO ma a dire il vero un pò di gavetta l’avevo già fatta presso l’officina di una concessionaria dove ho appreso la tecnica e la meccanica delle automobili.
Entro breve tempo dal mio ingresso in azienda, la concessionaria Padauto acquisì anche i grandi marchi come Corvette, Cadillac e successivamente un’altra marca americana Hummer la quale si è creata fin da subito una fama di affidabilità e competenza nei vari ambiti in cui opera.
E’ li che raggiungo l’apice delle emozioni, lavorare con marchi di prestigio come quelli mi riempiva quotidianamente il cuore.
Successivamente, nel 2005, nasce la nuova sede della Concessionaria Padauto di Limena dove vengono raggruppati questi marchi con l’aggiunta di un altro noto logo Saab.
La mia evoluzione continua, infatti nel 2006 entrai a far parte del Consiglio di Amministrazione come socio e consigliere delegato di questa grande azienda. Mi ricordo molto bene, sono stati anni dove si lavorava moltissimo, dove a fine anno si contavano vendite che superavano le 2.500 unità tra auto nuove e usate, anni ricchi di grandi soddisfazioni.
Passarono quattro anni e nel 2010, la concessionaria Padauto venne ceduta ed entro’ nella galassia di un grosso gruppo che in quelli anni si stava espandendo in tutto il Nord Est.
Questi ultimi 15 anni mi erano passati veloci, anzi ora che ci penso forse anche troppo veloci.
Dopo un lungo anno sabatico, il 2011, un anno di riflessioni e pensamenti , un bel giorno d’estate sempre con la partecipazione e l’appoggio del Signor Renato Stivanello, mio padre, nasce a gennaio 2012 la nuova sede di Stivanello Auto a Mellaredo di Pianiga lungo la statale che collega Padova con Treviso.
Nel frattempo, nel 2018, la sede di Cadoneghe, dove da tutto era partito,torna a nostra disposizione (era locata alla ditta Venturato Caminetti) e così si presenta l’opportunità di tornare nella nostra casa.
Ad oggi, scrivo queste righe proprio da quì, da dove ho cominciato ad assaporare il mondo dell’auto, in Via Strada del Santo, 59 a Cadoneghe Pd.
Oggi come allora siamo convinti che “salire a bordo” di un’auto, ammirarla, toccarla e provarla, sia il miglior modo per poterne apprezzare il valore e sarà sempre un piacere accogliervi qui nella nostra casa per farvi vivere tutto questo.
Nel nostro showroom trovate auto multimarca nuove, Km0, semestrali e usate. La vendita avviene in modo familiare da oltre cinquant’anni, ascoltando i nostri clienti e consigliando la vettura più vicina al loro ideale attraverso personale competente che saprà trovare, al miglior prezzo e con i piu’ consoni metodi di pagamento, il veicolo giusto per i vostri standard.
Il nostro obiettivo è vedere i nostri clienti soddisfatti, pertanto vi invitiamo calorosamente a visionare le nostre selezioni di auto.
Alessandro Stivanello